I nuovi aggiornamenti dei Reel di Instagram sono una svolta per i Creators

Si tratta di clip più lunghe, nuovi sticker interattivi, nuove opzioni per l’editing dell’audio. Gli aggiornamenti dei Reel di Instagram sono in continua evoluzione, con la corsa a TikTok che si sta facendo via via sempre più corta. Le clip più lunghe in particolare sono l’aggiornamento maggiormente atteso e che potrebbe rivelarsi di grande utilità, allungando la durata dal minuto attuale al minuto e mezzo.

Non ai livelli dei dieci minuti di TikTok, ma comunque di impatto poiché i contenuti del gruppo Meta possono essere pubblicati su una molteplicità di piattaforme, cosa che gli asiatici per ora non possono fare. A livello di creatività interattiva invece, uno dei nuovi aggiornamenti dei Reel di Instagram sono gli sticker che Meta ha annunciato così:

Stiamo portando alcuni dei tuoi sticker preferiti di Instagram Stories nei Reels: con adesivi a scorrimento per sondaggi, quiz ed emoji, avrai nuovi modi per connetterti con le persone attraverso i tuoi Reels.

aggiornamenti reel instagram limelightmedia.it

Un ulteriore passo verso l’omologazione dei contenuti, ma sappiamo molto bene quanto questo genere di stickers generano un coinvolgimento garantito da parte degli utenti. Oltre a ciò, Meta ha annunciato un’altra funzione che promette piuttosto bene che riguarda l’importazione dell’audio, che consente di caricare una propria clip direttamente all’interno del processo di creazione dei Reels, oltre che una di sincronizzazione dell’audio che consente di sincronizzare automaticamente i video con la traccia musicale scelta.

Ultimo ma non per importanza tra gli aggiornamenti dei Reel di Instagram è quello che riguarda i modelli, che ti consentono di creare facilmente e rapidamente un Reel utilizzando la stessa struttura di uno che hai già visto e che ti è piaciuto talmente tanto da volerlo copiare. Questo vale per qualsiasi Reel, perché per ognuno di quelli presenti in piattaforma troverai la funzione ‘usa come modello’.

aggiornamenti reel instagram limelightmedia.it

Non c’è aggiornamento, però, senza ulteriore implementazione dei parametri di copertura dei contenuti. Meta infatti sta spingendo parecchio per mostrare sempre più Reel nei feed delle sue applicazioni, in particolare su Facebook:

Su Facebook, stiamo implementando i Reel consigliati nel feed a livello globale per aiutarti a farti scoprire da persone in tutto il mondo. Abbiamo anche ampliato i Reel in Watch a livello globale, in modo che le persone possano trovare i Reel di Facebook in Feed, Gruppi e Watch. Su Instagram, i creatori hanno la possibilità di consigliare i loro Reel su Facebook per espandere la portata dei loro contenuti.

Da un punto di vista tecnico, Meta sta anche cercando di fornire più opzioni per la creazione di Reel, con la capacità di creare, modificare, pubblicare e programmarne sy Facebook da Creator Studio, nonché l’aggiunta di nuovi strumenti di ritaglio video in Studio, che lo semplificheranno il ritaglio dei momenti salienti dei video di durata più lunga.

Per avere sempre il meglio delle News, dei Focus e di altra roba forte, UNISCITI ALLA BRAVE NEWSLETTER.

LEGGI ANCHE: La nuova funzionalità ‘Show All’ delle Storie di Instagram non ha alcun senso

Author avatar
Francesco Lepore
Persevering researcher of beauty. CEO & Founder di Limelight Media.