Le dimensioni delle immagini su WhatsApp non saranno più un problema per la loro visualizzazione

Ogni tanto il gruppo Facebook rilascia aggiornamenti che ti fanno dire solo “vabbè, ok”. Quello di cui stiamo parlando potrebbe essere uno di quelli, ma a pensarci meglio per un attimo si tratta di una piccola miglioria che renderà decisamente più facile interagire su WhatsApp. La novità infatti prevede che le dimensioni delle immagini condivise su WhatsApp non siano più un problema per la visualizzazione, perché le vedremo una volta per tutte per intere, così come vedremo immediatamente adattati anche i video.

Nulla di ché, è chiaro, ma vale comunque la pena ringraziare Facebook, perché sebbene per la vita di tutti i giorni non sarà qualcosa di “oh mamma mia finalmente”, per gli account business invece sì. Le dimensioni delle immagini visualizzate su WhatsApp, come già successo in un recente test su Twitter, garantisce agli utenti una rappresentazione immediatamente migliore di ciò che stanno ricevendo, riducendo in questo modo le possibilità che le persone si fermino per troppo tempo nella lettura completa del messaggio.

dimensioni immagini whatsapp limelightmedia.it

Ma in che modo questo aggiornamento sarà davvero utile? è presto spiegato: riducendo l’attenzione che devi usare in termini di tempo e di concentrazione per l’apertura delle immagini, automaticamente la sposterai sul contenuto testuale e su quello visivo già pronto per essere guardato per intero, accelerando sia il ritmo della conversazione che quello di una possibile vendita. L’aggiornamento è ufficialmente in distribuzione.

Per avere sempre il meglio delle News, dei Focus e di altra roba forte, UNISCITI ALLA BRAVE NEWSLETTER.

LEGGI ANCHE: In arrivo nuove funzionalità per creare Facebook Ads direttamente da WhatsApp

Author avatar
Francesco Lepore
Persevering researcher of beauty. CEO & Founder di Limelight Media.