Arriva l’audio tab di Instagram, uno strumento potentissimo per i tuoi Reel

Questa è una novità interessante. Con la nuova audio tab di Instagram, sarai in grado di cercare le tracce audio in modo specifico all’interno di una sezione apposita all’interno dell’applicazione, facilitando così la possibilità di attingere dalle tendenze basate sulle clip musicali. Molto simile a qualcosa di familiare? Sì, a TikTok, ci hai preso.

audio tab instagram limelightmedia.it

L’audio tab di Instagram, esattamente come in TikTok, ti permetterà di visualizzare i Reel che hanno utilizzato campioni di quella canzone in particolare, oltre che darti la possibilità di salvare l’audio per un eventuale futuro utilizzo e una panoramica completa delle tendenze pertinenti e una serie di clip che possano ispirarti per il tuo prossimo Reel.

audio tab instagram limelightmedia.it

Tutto questo può sembrare una corsa frenetica per stare dietro a TikTok, ma se c’è una cosa che la storia ci ha insegnato – vedasi MySpace e Facebook – è che il modo migliore di combattere contro qualcuno che sai di non poter sconfiggere, è quello di trattenere il maggior numero di risorse in tuo possesso e copiare il tuo avversario. Per quel che riguarda noi utenti e creators, però, la domanda è: l’audio tab di Instagram spingerà più persone a fare i Reel? A nostro parere, sì, e riteniamo che sia un bene.

Per avere sempre il meglio delle News, dei Focus e di altra roba forte, UNISCITI ALLA BRAVE NEWSLETTER.

LEGGI ANCHE: Sponsorizzare su Instagram Shop diventa ancora più efficace – le novità sulla funzione

Author avatar
Francesco Lepore
Persevering researcher of beauty. CEO & Founder di Limelight Media.