Instagram crede nei Reels. E non solo lui. Il formato è quello che va per la maggiore sulla piattaforma, tanto che finalmente, dopo diverse fasi di chiacchiere e annunci di test, la piattaforma sta davvero testando la conversione delle Stories in Reels. Come ha riportato @WFBrother, alcuni utenti ora visualizzano un’opzione all’interno degli highlights, che gli consente di convertirli in una breve clip Reel.
La conversione delle Stories in Reels è ovviamente un’opzione facoltativa, che consente di poter riciclare contenuti già pronti cambiandogli semplicemente il contenitore di riferimento. Cosa davvero utile, soprattutto perché se una Storia è stata efficace, potrebbe esserlo ancora di più come Reel, oppure se non ha ricevuto abbastanza successo, potrebbe farlo nel formato di conversione.
Sforzi, quelli di Instagram, che vedono la conversione delle Stories in Reels arrivare solo per ultimi e andare a corollare una lunga serie di nuove funzionalità – e cambi di look – che dovrebbero far presto diventare TikTok solo un brutto e lontano ricordo. Per Instagram il 2022 deve essere per forza di cose l’anno della divergenza, cosa che potrebbe essere facilitata dalla previsione dei marketers che la vedono come la piattaforma di riferimento per il business online. Auguriamoci buona fortuna.
Per avere sempre il meglio delle News, dei Focus e di altra roba forte, UNISCITI ALLA BRAVE NEWSLETTER.