Sponsorizzare su Instagram Shop diventa ancora più efficace: le novità sulla funzione

Le intenzioni di Facebook riguardo lo sviluppo della parte e-commerce in tutte le sue app erano chiare da tempo – specialmente con l’incalzare di Pinterest, che su questo fronte sta battendo tutti – tanto che sta sperimentando delle nuove funzioni per sponsorizzare su Instagram Shop, per spingere ulteriormente la sponsorizzazione dei prodotti nella sezione vendite dell’applicazione, già attiva da tempo.

Ben presto infatti, con le nuove funzioni per sponsorizzare su Instagram Shop, i brand con un buon elenco di prodotti saranno in grado di promuoverli nella prima pagina della sezione vendite, con un appropriato disclaimer che specifica la natura sponsorizzata del post, che una volta digitato fornirà maggiori informazioni e ulteriori immagini per ampliare la descrizione dell’articolo in vendita e abbinare diversi approcci comunicativi per entrare in contatto con l’utente.

sponsorizzare instagram shop limelightmedia.it

Questa funzione che permette di sponsorizzare su Instagram Shop non si limita a questo: aiuterà molto di più le persone a entrare in contatto con altri post e prodotti del brand sponsorizzatore, mentre saranno anche in grado di accedere al sito web dell’inserzionista per avere maggiori informazioni prima di concludere l’acquisto. Tutto ciò mantenendo la possibilità di condividere e salvare i post promossi, aumentando ulteriormente la possibilità di concludere delle vendite in target.

È chiaro che Instagram spera di rendere lo shopping un comportamento abituale degli utenti, in modo che ogni volta visualizzi un post, potrai essere facilmente e rapidamente in grado di acquistare un prodotto del profilo di riferimento, o trovare comunque risposte alle tue esigenze direttamente in piattaforma. A tal proposito, Facebook ha confermato che monitorerà da molto vicino i risultati dei test, affinché possa rilasciare le nuove funzioni in tutte le regioni in cui Instagram è utilizzato.

Per avere sempre il meglio delle News, dei Focus e di altra roba forte, UNISCITI ALLA BRAVE NEWSLETTER.

LEGGI ANCHE: Come usare Instagram al meglio a questo punto del 2021

Author avatar
Francesco Lepore
Persevering researcher of beauty. CEO & Founder di Limelight Media.