Google Ads Creative Studio promette meglio del Creator Studio di Meta

Sperando che sia qualcosa di più sofisticato, funzionante e ragionevolmente utile sin da subito rispetto a Creator Studio, il Google Ads Creative Studio potrebbe davvero essere qualcosa di molto utile alle aziende, essendo – sulla carta – un semplificatore eccezionale per la creazione di contenuti pubblicitari, dando vita a più versioni di un singolo annuncio display o video. Come spiegato da Google:

Gli annunci possono essere personalizzati per diversi segmenti di pubblico, località, lingue o contesti. Dicci semplicemente quale elemento della creatività dell’annuncio, ad esempio un’immagine di prodotto, un testo o un suono sovrapposti, desideri impostare come “scambiabile” e fornisci versioni diverse di tale elemento in base a una serie di regole che crei. Le regole includono i segmenti di pubblico che desideri raggiungere o i contesti che desideri abbinare.

Con Google Ads Creative Studio, potresti stabilire una regola per modificare la sovrapposizione di testo sulla tua creatività video in base al fatto che il tuo pubblico sia alla ricerca di attrezzature per il freddo o di viaggi per il tempo caldo. Applicheremo rapidamente le regole a tutti i video e renderizziamo le diverse versioni in pochi minuti. Quindi, puoi creare e condividere un’anteprima che mostra ogni video, insieme alle regole che si applicano a quel video, con chiunque abbia bisogno di esaminarlo.

Google Ads Creative Studio fornirà questi nuovi annunci in diverse tipologie di formato, inclusa una presentazione video allineata in verticale, esportabile per essere utilizzata nelle varie campagne. Insieme a ciò, verrà rilasciato un ulteriore aggiornamento che consente agli utenti di esportare immagini direttamente dalla piattaforma alle risorse di Google Ads di qualsiasi altro account collegato, offrendo maggiore elasticità nella condivisione del materiale. A grandi linee, sembra essere qualcosa con le giuste premesse.

Per avere sempre il meglio delle News, dei Focus e di altra roba forte, UNISCITI ALLA BRAVE NEWSLETTER.

LEGGI ANCHE: Arriva Google for Creators, piattaforma dedicata al Content Marketing

Author avatar
Francesco Lepore
Persevering researcher of beauty. CEO & Founder di Limelight Media.