Niente. La trasformazione è quasi completata e anche questa notizia non giova a chi di noi si smazza per usare Instagram come strumento di lavoro in maniera decente. Instagram caricherà i video automaticamente in formato Reel, esalando il suo ultimo grido di disperazione per arrivare al pari di TikTok, buttando in mare tutta l’identità del social originale. Però non preoccuparti, almeno ci danno degli strumenti creativi per rendere la cosa divertente – e obbligarti implicitamente a fare Reel. Come spiegato da Meta:
Poiché i Reel offrono un modo più coinvolgente e divertente per guardare e creare video su Instagram, stiamo portando l’esperienza a schermo intero anche nei tuoi post video. Nelle prossime settimane, i nuovi post video di durata inferiore a 15 minuti verranno condivisi come Reel. I video pubblicati prima di questa modifica rimarranno come video e non diventeranno Reel.
Cioè, fammi capire caro Instagram, davvero pensi che me la beva solo perché se sono abbastanza pazzo da caricare un quarto d’ora di video – manco fosse YouTube – allora i miei video su Instagram non diventano Reel? Roba da matti, specialmente alla luce di quanto annunciato anche per Facebook, il quale avrà una sezione interamente dedicata ai Reel. Sempre meno differenziazione quindi, in un periodo in cui tutti coloro che lavorano con le app di Meta iniziavano a capire l’antifona dell’algoritmo. Però tranquilli, al contempo avremo anche queste super fantastiche novità:
- Remix per le foto: le foto sono fondamentali per l’esperienza di Instagram. Nelle prossime settimane potrai remixare le foto pubbliche. Questo ti dà ispirazione illimitata per creare la tua bobina unica.
- Layout Remix migliorati: scegli tra uno schermo verde, uno schermo diviso orizzontale o verticale o una visualizzazione di reazione picture-in-picture per aggiungere il tuo commento video alle bobine esistenti.
- Aggiungi la tua clip: hai una bella ripresa? Invece di visualizzare il tuo remix contemporaneamente alla bobina originale, ora puoi aggiungere la tua clip dopo l’originale in modo che venga riprodotta in sequenza.
Ci direte voi quello che pensate, per quel che riguarda noi, non ne possiamo più di dover costantemente aggiornarci per stare al passo di un’azienda che non sa più chi è e tutto quel che fa è vessare gli utenti.
Per avere sempre il meglio delle News, dei Focus e di altra roba forte, UNISCITI ALLA BRAVE NEWSLETTER.