Arriva Instagram Creator Lab, lo strumento che educa gli utenti alla monetizzazione

Se vuoi ottenere il massimo da una community, devi darle tutti gli strumenti di cui può avere bisogno per completare la sua missione più importante: l’engagement rate. A questo proposito, è fresca di pochi giorni la notizia del lancio dell’Instagram Creator Lab, un’iniziativa con cui la piattaforma si propone di aiutare gli utenti a comprendere le best practice del contenuto di successo.

L’Instagram Creator Lab è accessibile da qui e include sezioni specifiche su suggerimenti per la crescita del tuo canale, la sua monetizzazione e le informazioni sulla sicurezza. A rendere il tutto ancora più appetibile, a fare da anfitrioni ci sono alcuni dei più famosi Influencer della piattaforma. Ovviamente, tutti i suggerimenti presenti nell’Instagram Creator Lab hanno come base la comprensione dell’algoritmo.

instagram creator lab limelightmedia.it

Questa iniziativa fa leva su un dato di fatto che Meta e Google sanno di poter sfruttare a loro favore: gli strumenti di monetizzazione di Instagram e YouTube sono decisamente più strutturati di quelli di TikTok, e vogliono provare a marciarci sopra affinché possa diventare un elemento di svantaggio per il social asiatico, cosa fattibile solo se quelli occidentali riescono a mettere in evidenza il potenziale di guadagno che mettono a disposizione.

instagram creator lab limelightmedia.it

Quindi, se stai cercando di massimizzare le tue prestazioni su Instagram, il Creator Lab è sicuramente ciò di cui potresti avere bisogno in questo periodo. Dando anche solo una rapida occhiata, ogni sezione contiene suggerimenti e note utili per comprendere meglio le strategie di pubblicazione e gli strumenti di monetizzazione della piattaforma.

Per avere sempre il meglio delle News, dei Focus e di altra roba forte, UNISCITI ALLA BRAVE NEWSLETTER.

LEGGI ANCHE: Come funziona l’indicizzazione dei post su Instagram nel 2022?

 

Author avatar
Francesco Lepore
Persevering researcher of beauty. CEO & Founder di Limelight Media.