Se vuoi ottenere il massimo da una community, devi darle tutti gli strumenti di cui può avere bisogno per completare la sua missione più importante: l’engagement rate. A questo proposito, è fresca di pochi giorni la notizia del lancio dell’Instagram Creator Lab, un’iniziativa con cui la piattaforma si propone di aiutare gli utenti a comprendere le best practice del contenuto di successo.
L’Instagram Creator Lab è accessibile da qui e include sezioni specifiche su suggerimenti per la crescita del tuo canale, la sua monetizzazione e le informazioni sulla sicurezza. A rendere il tutto ancora più appetibile, a fare da anfitrioni ci sono alcuni dei più famosi Influencer della piattaforma. Ovviamente, tutti i suggerimenti presenti nell’Instagram Creator Lab hanno come base la comprensione dell’algoritmo.
Questa iniziativa fa leva su un dato di fatto che Meta e Google sanno di poter sfruttare a loro favore: gli strumenti di monetizzazione di Instagram e YouTube sono decisamente più strutturati di quelli di TikTok, e vogliono provare a marciarci sopra affinché possa diventare un elemento di svantaggio per il social asiatico, cosa fattibile solo se quelli occidentali riescono a mettere in evidenza il potenziale di guadagno che mettono a disposizione.
Quindi, se stai cercando di massimizzare le tue prestazioni su Instagram, il Creator Lab è sicuramente ciò di cui potresti avere bisogno in questo periodo. Dando anche solo una rapida occhiata, ogni sezione contiene suggerimenti e note utili per comprendere meglio le strategie di pubblicazione e gli strumenti di monetizzazione della piattaforma.
Per avere sempre il meglio delle News, dei Focus e di altra roba forte, UNISCITI ALLA BRAVE NEWSLETTER.
LEGGI ANCHE: Come funziona l’indicizzazione dei post su Instagram nel 2022?