Instagram lancia Instagram Insider, la sua rivista dedicata ai migliori trend dell’applicazione

Quando le aziende del settore digitale si impegnano per creare risorse utili per tutti, a noi vien da dire che forse forse i social sono davvero un luogo fantastico. Proprio oggi infatti Instagram ha pubblicato il primo numero della sua rivista digitale, Instagram Insider, in cui condivideranno in formato editoriale i migliori trend e i migliori creators della piattaforma. Come spiegato da Facebook:

Se sei tra quelli che passa parecchio tempo scorrendo i diversi feed di Instagram interagendo coi post, allora questo è quello che fa per te! Instagram Insider ti porterà non solo dentro i trend, ma a contatto con le persone che ci stanno dietro.

Il formato della rivista, gratuita e scaricabile in PDF, per ora è di nove pagine e include panoramiche sulle principali tendenze e quelle che stanno diventando più importanti, con immagini e link che collegano ai creators di riferimento, dedicando uno spazio anche per le risposte alle domande chiave più frequenti in piattaforma.

instagram insider limelightmedia.it

instagram insider limelightmedia.it

instagram insider limelightmedia.it

Un sommario delle domande chiave a cui Instagram ha già dato risposta è il seguente:

  • La verifica del profilo è disponibile solo per i profili che rappresentano una persona o un brand ben noto e molto cercato dagli utenti;
  • Gli hashtag sono il modo principale con cui le persone cercano e scoprono contenuti su Instagram, dovresti quindi aggiungere da tre a cinque hashtag altamente pertinenti a tutti i tuoi post;
  • Stiamo attualmente testando una nuova opzione per consentire agli utenti di visualizzare o meno i conteggi totali dei like ai post;
  • Stiamo attualmente testando nuove opzioni per inserire i link nelle Stories, per bypassare il problema dei diecimila followers.

Instagram Insider è comunque progettata per attirare gli utenti che cercano le cose da acquistare attraverso i trend, ma fornisce anche molti spunti su cui riflettere se sei un inserzionista o un esperto di marketing. Avrai infatti a disposizione non solo dati aggregati e disponibili gratuitamente, ma anche una sezione domande e risposte a cui attingere. Tanta roba.

Per avere sempre il meglio delle News, dei Focus e di altra roba forte, UNISCITI ALLA BRAVE NEWSLETTER.

LEGGI ANCHE: In arrivo nuovi (e democratici) strumenti per guadagnare con Instagram

Author avatar
Francesco Lepore
Persevering researcher of beauty. CEO & Founder di Limelight Media.