Arrivano le Live su Pinterest: preparati a vendere tonnellate di prodotti in diretta!

Poter fare una live su Pinterest era forse l’ultima cosa che mancava per rendere tutti i maggiori social di oggi al passo coi tempi. A riportare l’ufficialità è TechCrunch, specificando che alla fine di questo mese Pinterest ospiterà un evento virtuale di tre giorni, tra cui una serie di sessioni live streaming con creators e celebrità.

Le live su Pinterest avranno una sezione apposita in una pagina di destinazione dedicata, in cui trovare tutti gli eventi programmati. Per ora la funzionalità sarà disponibile solo negli USA e da mobile, ma non dovrebbe passare molto prima che possa essere worldwide. All’inizio non ci saranno funzioni test sulla vendita in diretta dei prodotti, ma è chiaramente la destinazione che il social vuole raggiungere.

live su pinterest limelightmedia.it

Una scelta che avrebbe molto senso, se si pensa alla natura visiva di Pinterest, che è ancora più coinvolgente rispetto a Instagram, e la forte presenza di product placement. Un esempio della grande portata che le live su Pinterest potrebbero avere, prova a immaginare uno chef che durante la sua ricetta in diretta possono rimandare immediatamente a un catalogo di merchandise pronto per l’acquisto.

Un ecosistema, quello delle live su Pinterest, che sembra del tutto naturale, se consideri che le visualizzazioni di video all’interno dei Pin si sono triplicate nel 2020. Il test si svolgerà tra il 24 e il 26 maggio e servirà alla piattaforma per raccogliere le prime informazioni su cui andare a fare test. Oltre a questo evento, la piattaforma ospiterà anche l’evento Pinterest Creators Connect il 27 maggio, in cui si prevede che verranno fornite panoramiche più dettagliate sulle live.

Per avere sempre il meglio delle News, dei Focus e di altra roba forte, UNISCITI ALLA BRAVE NEWSLETTER.

LEGGI ANCHE: Pinterest ci crede e lancia Be Their Next, la sua prima campagna marketing B2B

Author avatar
Francesco Lepore
Persevering researcher of beauty. CEO & Founder di Limelight Media.