Facebook lancia i Live Shopping Fridays, per aumentare gli acquisti e-commerce

Come nuovo passo verso un’intensificazione delle attività commerciali sulla piattaforma, Facebook sta per introdurre i Live Shopping Fridays, in cui verranno promosse esperienze d’acquisto in live streaming. A partecipare saranno rivenditori selezionati, che interagiranno con gli utenti in una serie di botta e risposta sui prodotti messi in vendita. Come spiegato da Facebook:

A partire da questa settimana, ogni venerdì fino al 16 luglio, potrai goderti dei video in diretta dove i tuoi marchi preferiti di moda e bellezza vendono i loro prodotti. Per te che vuoi acquistare, significa scoprire gli ultimi pezzi messi in vendita e fare domande sulle loro caratteristiche in tempo reale.

 

Per i marchi invece, i Live Shopping Fridays offrono la possibilità di costruire relazioni coi clienti, fornire nuovi divertenti contenuti, rispondere a domande dirette e velocizzare il processo d’acquisto attraverso un comodo checkout online.

live shopping fridays limelightmedia.it

Tra i marchi che parteciperanno ai Live Shopping Fridays ci sono Abercrombie & Fitch, Clinique e Sephora. Si tratta di un modo semplice e coinvolgente per incoraggiare l’utente a compiere un’azione d’acquisto, con la possibilità di porre domande e esperti del settore, mentre il fattore FOMO di questo formato favorirà a sua volta le transazioni a evento in corso.

Questi eventi fanno parte di una lunga serie di implementazioni, che Facebook sta per lanciare affinché sia la piattaforma che Instagram siano più competitive sul mercato e-commerce. Il bacino di utenti della sola Facebook è di 2,85 miliardi di utenti, il ché è già sufficiente per capire come nuove funzioni possiedano un’efficacia intrinseca di base.

Per avere sempre il meglio delle News, dei Focus e di altra roba forte, UNISCITI ALLA BRAVE NEWSLETTER.

LEGGI ANCHE: Gli orari migliori per quando postare su Facebook e Instagram nel 2021

Author avatar
Francesco Lepore
Persevering researcher of beauty. CEO & Founder di Limelight Media.