Le competenze più richieste LinkedIn: venti skills imprescindibili

Le competenze richieste su LinkedIn sono un tema che spesso e volentieri genera confusione negli utenti. Si ritiene, a volte, che basti rimpinzare il profilo della qualunque come se fosse un curriculum da spargere al vento, ma mai come sulla piattaforma questo tipo di approccio è da evitare come la peste. Non per nulla, il sito ha recentemente rilasciato una nuova ricerca sulle competenze più richieste su LinkedIn e quali sono le più rilevanti nell’ultimo periodo. Come spiegato dalla piattaforma:

Abbiamo confrontato le migliori competenze che i professionisti avevano nel 2015 con quelle per gli stessi lavori odierni e abbiamo identificato le competenze che sono salite al vertice, le competenze più richieste oggi.

competenze richieste LinkedIn limelightmedia.itIl numero di competenze che LinkedIn ha stilato come le più importanti sono venti, riscontrate in più di tre quarti degli annunci di lavoro pubblicati a livello globale sul sito negli ultimi tre mesi. Ovviamente, per ogni competenza, è stato creato anche un apposito corso su LinkedIn Learning, che linkiamo nell’elenco. Entrando nel merito, le venti fortunate sono:

Oltre a questa preziosa lista delle competenze più richieste su LinkedIn, la piattaforma ha anche aggiunto una nuova panoramica dedicata alla scoperta di chi sta assumendo all’interno della tua rete, che ti aiuterà a cogliere potenziali opportunità di carriera tra coloro che conosci.

Rimanere in contatto con la tua rete è fondamentale e molti si rivolgono sempre più spesso alle loro comunità online per chiedere aiuto. Più di un terzo dei membri di LinkedIn in cerca di lavoro ha affermato di aver contattato qualcuno nella loro rete per discutere i loro piani di carriera.

 

Riceverai anche una notifica sui lavori pertinenti quando le persone nella tua rete di primo o secondo grado stanno assumendo e puoi anche vedere i membri del team di assunzione nelle descrizioni dei lavori, rendendo più facile contattarti direttamente e candidarti in anticipo.

Per avere sempre il meglio delle News, dei Focus e di altra roba forte, UNISCITI ALLA BRAVE NEWSLETTER.

LEGGI ANCHE: I nostri aggiornamenti su LinkedIn

Author avatar
Francesco Lepore
Persevering researcher of beauty. CEO & Founder di Limelight Media.