Meglio Instagram o TikTok? Per quel che riguarda le Ads, le risposte sono queste

È meglio Instagram o TikTok? Beh, che domande: quella che tra le due ti serve di più, è ovvio. Mettere costantemente a paragone queste due piattaforme, sul piano teorico e innovativo, a volte è fin troppo ridondante, perché a mettere il punto alla questione è sempre ciò che tu, il tuo brand, o i clienti che gestisci, decidono di utilizzare.

Retorico forse, ma puntuale, perché che si tratti di rispondere a bruciapelo, e quindi in maniera soggettiva, se sia meglio Instagram o TikTok, o che si tratti di sapere su quale delle due piattaforme è meglio spendere dei soldi, la risposta la danno i tuoi obiettivi di business e quindi il tuo target. Andando oltre questo step, se spera di ottenere risultati utili dalle due piattaforme, quel che si deve fare è sponsorizzare.

La domanda, quindi, è: “che faccio, meglio Instagram o TikTok per sponsorizzare?”. Una risposta, seppur in linea di massima, arriva da Creatopy, che ha condotto un test su entrambe le piattaforme pubblicando lo stesso identico tipo di annuncio della durata di quindici secondi, sia su TikTok che nei Reels. Tenendo ovviamente conto che a fare da ago della bilancia, anche qui, sono dei fattori variabili e non parametrici come la creatività, il test ha messo in evidenza alcuni aspetti molto interessanti, consultabili qui.

meglio instagram o tiktok limelightmedia.it

Per avere sempre il meglio delle News, dei Focus e di altra roba forte, UNISCITI ALLA BRAVE NEWSLETTER.

LEGGI ANCHE: L’impatto delle TikTok Ads è attualmente gigantesco: i dati ufficiali

Author avatar
Francesco Lepore
Persevering researcher of beauty. CEO & Founder di Limelight Media.