Sì è tutto vero: tra non molto potrai modificare il tuo grid di Instagram

Oh sì che meraviglia, oh sì che meraviglia! Non smetteremmo mai di dirlo in continuazione, ma questa notizia è davvero quel che ci voleva per farci tornare a credere in un social più dalla parte dei creators! Per essere chiari, sì, molto presto avrai la possibilità di modificare il tuo grid di Instagram, disponendo i post nell’ordine che ti pare, indipendentemente dalla data di pubblicazione.

Si chiama Edit Grid, ed è la funzione che più di ogni altra vogliamo il più in fretta possibile, perché sappiamo fin troppo bene quanto sia snervante non poter modificare il grid di Instagram, creando calendari editoriali che non solo seguano obiettivi di marketing e storytelling, bensì anche una linea grafica che non faccia dire agli utenti “mamma mia che schifo”.

Roba da leccarsi i baffi, perché la funzione non inficia sulla resa dei post o sulla loro cronologia, ma solo sulla loro disposizione estetica all’interno dei profili. Un bel passo avanti che strizza finalmente l’occhio a tutte le categorie di utenti e che rientra in quella riserva di nuove funzioni che Instagram sta per rilasciare, come il post pinnato, lo stato e il feed cronologico.

Una bella spinta in avanti, dal momento che Instagram è la piattaforma di riferimento dei marketers per il 2022. Aggiungere la possibilità di modificare il grid di Instagram non può che aiutare questo primato, perché consente finalmente a tutti di mostrare per primi quelli che riteniamo essere i post migliori del profilo, nonché di pubblicare notizie/contenuti in tempo reale senza che vadano a inficiare sulla resa estetica del profilo. Speriamo arrivi presto.

Per avere sempre il meglio delle News, dei Focus e di altra roba forte, UNISCITI ALLA BRAVE NEWSLETTER.

LEGGI ANCHE: Il feed cronologico di Instagram in arrivo sarà libero dalle logiche dell’algoritmo

Author avatar
Francesco Lepore
Persevering researcher of beauty. CEO & Founder di Limelight Media.