La nuova funzionalità ‘Show All’ delle Storie di Instagram non ha alcun senso

A chi farà del bene questa cosa, è difficile comprenderlo, almeno a priori. Nelle ultime settimane sono stati avviati dei test per il rilascio di una nuova funzionalità delle Storie di Instagram, dal funzionamento a dir poco strano: dalla quarta storia inclusa in poi, per continuare a vederle dovrai cliccare sul pulsante ‘Show All’ – ben poco visibile, tra l’altro – altrimenti uscirai automaticamente dalla visualizzazione delle Stories dell’utente. Come notato dalla Content Strategist Claudia Flannery:

Questo ovviamente porterà a una significativa diminuzione delle visualizzazioni e della copertura, dato che è improbabile che la maggior parte degli utenti clicchi sul pulsante per continuare a vedere le Storie fino alla fine.

nuova funzionalità storie instagram limelightmedia.it

Una nuova funzionalità delle Storie di Instagram sembra quindi servire molto a poco, se non ad andare in contro all’obiettivo prioritario della piattaforma di una visualizzazione a schermo intero del feed, dei Reel e delle Stories, tutti in un unico flusso. Alla luce di ciò, mettere un blocco alla visualizzazione automatica di tutte le Stories potrebbe voler favorire lo scorrimento verticale della fruizione del feed, ma a naso non sembra affatto una buona idea da percorrere, almeno in questa fase. Da parte sua, Meta non ha commentato la nuova funzionalità. Staremo a vedere.

Per avere sempre il meglio delle News, dei Focus e di altra roba forte, UNISCITI ALLA BRAVE NEWSLETTER.

LEGGI ANCHE: L’algoritmo di Instagram cambia. Di nuovo. Santa miseria!

Author avatar
Francesco Lepore
Persevering researcher of beauty. CEO & Founder di Limelight Media.