Tra i nuovi sticker di Instagram si cela la novità più attesa dai creators

Forse è la volta buona. Tra i nuovi sticker di Instagram in arrivo, ce n’è uno in particolare che ti farà diventare Sandro Ciotti, perché «Santo Dio era ora!». San Paluzzi ha infatti portato alla luce lo sviluppo dello sticker Link, che teoricamente consentirebbe agli utenti di inserire un collegamento a una risorsa esterna da collocare dove preferiamo sullo schermo, anziché averlo a scorrimento come i profili con almeno 10 mila followers.

Il primo dei nuovi sticker di Instagram ti consentirebbe quindi di creare elementi visivi che attirano l’attenzione sulla CTA più agognata da tutti i creators, anche se la vera e definitiva funzionalità dello sticker non è del tutto chiara. La vera domanda però sorge spontanea: davvero avremo tutti accesso allo sticker dei Link? Speriamo di sì, ma se la piattaforma vuole fare qualcosa per mantenere le Stories al passo col numero sempre maggiore di Reel, allora la democraticizzazione di questa funzione sarebbe l’ideale.

Un altro dei nuovi sticker di Instagram individuati da Paluzzi sarebbe il Super Mention, che a prima vista sembrerebbe un tag per le funzioni di shopping molto simile all’estensione dei badge che lo scorso ottobre è stata aggiunta ai live streaming, visualizzati accanto ai commenti nelle live chat. L’utente menzionato verrebbe qui di avvisato del tag, aumentando la possibilità che risponda.

Dulcis in fundo, sempre San Paluzzi ha scoperto che ci sono nuovi sfondi a tema Star Wars in arrivo per le chat. Niente di che dal lato creativo, ma è di sicuro qualcosa di veramente figo che potrebbe farci contenti, in arrivo presumibilmente per il 4 maggio, data dello Star Wars Day. Che si tratti di un precursore di una qualche opzione di contenuti sponsorizzati dedicati a film in uscita? Niente di più facile. Intanto però usciteli, che non vediamo l’ora!

Per avere sempre il meglio delle News, dei Focus e di altra roba forte, UNISCITI ALLA BRAVE NEWSLETTER.

LEGGI ANCHE: Facebook migliorerà i suggerimenti dei topics da seguire nel news feed

Author avatar
Francesco Lepore
Persevering researcher of beauty. CEO & Founder di Limelight Media.