La messaggistica di Instagram sta diventando una parte sempre più importante dell’esperienza in-app. Alla luce di ciò, Meta ha annunciato l’arrivo di nuovi strumenti per le chat di Instagram, tra cui nuovi metodi per la condivisione rapida, anteprime musicali, nuovi temi delle chat e altro ancora. Tra le opzioni più interessanti, c’e ‘reply while you browse’, che consente agli utenti di rispondere a un messaggio in-stream, senza dover toccare la loro casella dei DM.
Questi messaggi arrivano in un DM che appare in un nuovo pannello a discesa, dal quale è possibile rispondere senza dover aprire la casella di posta. Non solo: tra i nuovi strumenti per le chat di Instagram, vi è anche una nuova opzione di invio rapido che mette in evidenza i tuoi amici con cui interagisci di più quando tieni premuto il pulsante di condivisione di un post e un nuovo segnalatore della presenza online dei tuoi contatti.
Un gran bel boost alle funzioni di messaggistica di Instagram, a cui si aggiungono anche nuovi temi delle chat e ulteriori opzioni di controllo dei messaggi – come l’impostazione del silenzioso – e ai sondaggi all’interno delle chat di gruppo. La funzione @silent in particolare, già testata su Messenger, consente di inviare messaggi senza notifiche. In aggiunta a tutto questo, tra i nuovi strumenti per le chat di Instagram si aggiunge anche una condivisione della musica nei DM mai vista prima:
Integrato con Apple Music, Amazon Music e Spotify, ora puoi condividere un’anteprima di 30 secondi di quel brano che non riesci a toglierti dalla testa e i tuoi amici possono ascoltarlo direttamente dalla finestra della chat.
Funzioni bellissime, che hanno un rovescio della medaglia: saranno disponibili in blocco per tutti, ma non si sa ancora bene se e come in Unione Europea – anche se le restrizioni potrebbero essere sulla scia del conflitto in Ucraina. In ogni caso, sono funzioni davvero fighe, che si integreranno anche con WhatsApp e Messenger, consentendoti di inviare messaggi a qualsiasi tuo contatto su tutte le applicazioni. Ci auguriamo di averle presto anche in Italia.
Per avere sempre il meglio delle News, dei Focus e di altra roba forte, UNISCITI ALLA BRAVE NEWSLETTER.