Nuovi strumenti per le TikTok Ads a portata di mano: addio limiti sulla privacy!

Se l’aggiornamento sulla privacy dei dati ATT di Apple ha messo in ginocchio le sponsorizzate del gruppo Meta, TikTok non se la sta passando meglio – la prima ha infatti perso dieci miliardi di dollari nel 2022, la seconda ancora non si sa, ma non andremo molto lontani. Apple ha di fatto costretto qualunque sviluppatore a cercare nuovi modi per aggirare le misure sulla privacy, avendo a disposizione strumenti di targeting molto ristretti, al punto che i nuovi strumenti per le TikTok Ads si sono fatti decisamente più affilati, come riportato nelle trentuno pagine dello studio effettuato dalla società assieme ad Adjust.

Nella guida, viene specificato come i nuovi strumenti delle TikTok Ads ti consentono di scomporre due diversi tipi di approccio al monitoraggio delle prestazioni, sulla scia di quanto imposto da Apple: o ottieni un consenso e puoi continuare a monitorare le informazioni come di consueto, oppure gli utenti disattivano il tracciamento e dovrai utilizzare il processo SKAdNetwork di Apple, che consente agli inserzionisti di misurare alcuni dati della campagna, all’interno dei parametri di privacy. La guida è preziosissima in questo senso, perché fornisce i limiti di questo processo e suggerisce come sfruttarli al meglio.

strumenti tiktok ads limelightmedia.it

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La guida sui nuovi strumenti delle TikTok Ads entra anche nel merito dei suggerimenti per l’attivazione e come massimizzare l’accesso ai dati, arrivando a darti i giusti consigli per impostare le tue campagne alla luce dei nuovi processi di tracciamento, delineando il tipo di account ideale impostato per le TikTok Ads. Ovviamente, all’interno delle pagine, ci sono anche nozioni decisamente più tecniche e non molto accessibili ai marketers comuni, ma sono punti chiave che potrebbero comunque aiutarti a massimizzare i tuoi sforzi in piattaforma. In vista delle feste natalizie, iniziare ora a impostare a dovere il tuo account è un vantaggio che altri non avranno.

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Francesco Lepore
Persevering researcher of beauty. CEO & Founder di Limelight Media.