Rilasciati nuovi temi personalizzati per le chat di Messenger e Instagram

Quanto segue non è nulla di che, ma potrebbe comunque darti qualche spunto per rendere più divertente la tua esperienza sui social. Facebook ha rilasciato una nuova serie di adesivi, risposte, conferme di lettura e sfondi per le chat di Messenger e Instagram Direct, oltre che un nuovo sistema di archiviazione. Sia chiaro, in nessun modo queste nuove funzioni hanno del rivoluzionario, ma aggiungono quel qualcosa in più, in particolare modo i temi personalizzati per le chat.

In particolare, come abbiamo riportato il mese scorso, uno dei temi personalizzati per le chat di Instagram Direct è quello ispirato a Star Wars, lanciati in occasione del 4 maggio insieme a nuovi temi aggiuntivi legati a Selena: The Series. Fan service gratuito? Chi se ne frega, son belli e non vediamo l’ora di attivarli, ma sono al contempo un ulteriore modo per i franchise di connettersi coi fan.

temi personalizzati per le chat limelightmedia.it

temi personalizzati per le chat limelightmedia.it

Come attivare questi fantastici temi personalizzati per le chat di Instagram e Messenger? Vai alle impostazioni della chat e seleziona “Tema”, da lì il gioco è semplice. Parlando invece di novità dal punto di vista funzionale, la novità forse più significativa è rappresentata dalle conferme di lettura in Instagram Direct. Tanta angoscia gratuita in più quindi, ma dal momento che è possibile farlo su tutte le chat, tanto vale.

temi personalizzati per le chat limelightmedia.it

Inoltre Instagram sta anche testando e rilasciando nuove opzioni di risposta visive, che consentono agli utenti di rispondere a un DM con una foto o un video. Nel merito di questa novità c’è un possibile risvolto monetizzatile, in quanto un marchio di abbigliamento potrebbe ricevere il responso visivo di un articolo fallato e rispondere con una sostituzione gratuita del prodotto. La cosa è per ora disponibile solo su iOS, ma si preannuncia un veloce rilascio anche per Android.

Ultimo ma non meno importante – sempre che tra questi elencati ce ne sia uno davvero significativo – la funzione di archiviazione a scorrimento delle chat su Messenger, sulla falsa riga di come vengono già gestite per esempio su Telegram. novità questa che se non altro aiuterà in modo significativo i maniaci dell’ordine, che potranno trovare le chat archiviate direttamente in una cartella immediatamente accessibile.

Per avere sempre il meglio delle News, dei Focus e di altra roba forte, UNISCITI ALLA BRAVE NEWSLETTER.

LEGGI ANCHE: I sottotitoli nelle Storie di Instagram sono finalmente disponibili… forse

Author avatar
Francesco Lepore
Persevering researcher of beauty. CEO & Founder di Limelight Media.