Nonostante Creator Studio facesse già da tramite per la programmazione dei contenuti sia su Facebook che su Instagram, pare che, a quanto rivelato da San Paluzzi, tra non molto potrai programmare i post direttamente da Instagram. Sarà una funzione nativa dell’applicazione e riguarderà letteralmente tutti i tipi di post che vorrai pubblicare, dalle foto ai Reel alle Stories.
#Instagram is working on the ability to schedule posts directly from the app 👀 pic.twitter.com/5DYUWNj7f8
— Alessandro Paluzzi (@alex193a) July 21, 2022
Aggiornamento che, diciamocelo chiaramente, non sposta di una virgola assolutamente nulla e che non è poi così importante. Programmare i post direttamente da Instagram non era nei sogni proibiti di nessuno, specialmente perché Creator Studio lo garantiva già dal 2020 e dall’anno scorso è possibile farlo anche con le Stories. A nostro avviso, potrebbe essere una mossa valida per contrastare le applicazioni di terze parti che consentono di programmare l’attività dell’applicazione.
A livello pratico, non dover ricorrere – anche se non sappiamo ancora in quale misura – a terze parti per tenere sotto controllo la pianificazione dei contenuti dovrebbe essere abbastanza utile per tutti, ma lo sapremo solo nel momento in cui la funzione sarà a disposizione e i primi dati verranno raccolti. Siam sempre lì: le cose utili sarebbero decisamente ben altre.
Per avere sempre il meglio delle News, dei Focus e di altra roba forte, UNISCITI ALLA BRAVE NEWSLETTER.