In arrivo un nuovo strumento per recensire i servizi e le competenze professionali di LinkedIn

Se devi pensare a un social che fa davvero il tuo interesse qual è il primo che ti viene in mente? E perché proprio LinkedIn? Umorismo a parte, possiamo dire che è proprio così, perché sta per aggiungersi un nuovo strumento che migliorerà l’indicizzazione degli elenchi di servizi e competenze professionali di LinkedIn. Servirà a fornire un modo più appropriato per mettere in risalto le proprie qualità e competenze all’interno del profilo personale.

Arrivati per la prima volta nel 2019, gli elenchi di servizi e competenze professionali di LinkedIn consentono ai liberi professionisti e alle PMI di mettere nero su bianco in maniera chiara tutti i servizi forniti, per poter essere trovati nei risultati di ricerca inerenti. Cosa si va ad aggiungere? Ciò su cui il social del lavoro sta puntando maggiormente: le recensioni di tali servizi e competenze. Come spiega LinkedIn:

Siamo entusiasti di annunciare che presto potrai ricevere e visualizzare recensioni dei tuoi servizi e competenze professionali su LinkedIn. Per vedere le recensioni che hai ricevuto da clienti passati o per gestire le tue recensioni, vai semplicemente alla tua pagina dei servizi. Se non hai ancora ricevuto recensioni, assicurati di iniziare a farle crescere inviando inviti per fartele rilasciare.

Per stimolare questo scambio, a coloro che hanno abilitato i servizi sul proprio profilo LinkedIn verranno erogati venti crediti per richiedere recensioni da clienti precedenti come parte del lancio iniziale della funzione, che per evitare che possa diventare un’arma a doppio taglio – i detrattori gratuiti sono sempre in agguato – ti consentirà di disattivare le recensioni che non desideri avere sul profilo. A nostro avviso, è tanta roba.

Per avere sempre il meglio delle News, dei Focus e di altra roba forte, UNISCITI ALLA BRAVE NEWSLETTER.

LEGGI ANCHE: Lo Skills Path di LinkedIn ci valuterà finalmente per le competenze e non più solo per i titoli

Author avatar
Francesco Lepore
Persevering researcher of beauty. CEO & Founder di Limelight Media.