I sottotitoli nelle Storie di Instagram sono finalmente disponibili… forse

Lo sticker per aggiungere i sottotitoli alle Storie di Instagram è stato ufficialmente rilasciato. Dopo mesi dedicati alla sperimentazione di questa funzione, gli sviluppatori hanno ufficializzato la messa a disposizione per tutti dello sticker, per aumentare l’accessibilità dei contenuti che pubblichi nelle Stories.

Il funzionamento dei sottotitoli nelle Storie di Instagram è davvero semplicissimo: crei il filmato, aggiungi lo sticker Captions e le didascalie verranno generate automaticamente. Ovviamente l’accuratezza della funzione non sarà mai garantita al 100%, per ciò avrai anche modo di modificarne il testo, il colore e il carattere. Lo scorso settembre una funzione automatica simile era già stata rilasciata per IGTV.

Una fantastica notizia insomma, che apre mille porte per rendere più accessibili e originali i tuoi contenuti. La domanda che un creators più accanito potrebbero ora porsi è “i sottotitoli per le Storie di Instagram riguarderanno solo questo tipo di contenuto?” Tranquillo, la risposta è no. L’opzione verrà presto resa disponibile anche per i Reels, come ha annunciato separatamente Adam Mosseri.

La funzione inoltre non sarà limitata solo a Instagram, avendo San Paluzzi preannunciato che Facebook è al lavoro per inserirla anche nelle Stories di quest’altra piattaforma. Tutto bello e tutto perfetto quindi, dovremmo aspettarci risvolti negativi? Beh, no… ma uno forse c’è: per averlo anche in Italia – ovviamente – dovremo aspettare. Siamo i soliti sfigati? Niente affatto, ma i sottotitoli nelle Storie di Instagram sono per ora disponibili solo nei paesi anglofoni. Popcorn pronti… ma per gustarli tra un po’!

Per avere sempre il meglio delle News, dei Focus e di altra roba forte, UNISCITI ALLA BRAVE NEWSLETTER.

LEGGI ANCHE: Instagram lancia Instagram Insider, la sua rivista dedicata ai migliori trend dell’applicazione

Author avatar
Francesco Lepore
Persevering researcher of beauty. CEO & Founder di Limelight Media.