In arrivo le Stories di TikTok: l’app è pronta a sfondare il record del milione di utenti mondiali

È un formato che hanno tutti – beh, non proprio tutti, Twitter ha capito che ne doveva fare a meno perché non le usava nessuno – quindi perché anche TikTok non dovrebbe averle? Sembrerebbe addirittura un’evoluzione naturale all’interno del social, come dimostra Matt Navarra, che ha recentemente condiviso i test attualmente in corso delle Stories di TikTok.

Esattamente come per le altre piattaforme, anche le Stories di TikTok durano solo 24 ore, e saranno visualizzate in un pannello laterale apribile da sinistra, nel feed principale dell’applicazione. La funzione verrà rilasciata con una fotocamera dedicata e una serie di funzioni creative che potranno essere selezionate sempre da sinistra.

stories di tiktok limelightmedia.it

stories di tiktok limelightmedia.it

Le Stories di TikTok confermano ciò che gli analisti hanno previsto già da tempo: diventerà la prossima applicazione social da un miliardo di utenti globali entro la fine del 2021, al pari del gruppo Facebook e YouTube. Un portavoce di TikTok ha dichiarato a SocialMediaToday che:

Pensiamo sempre a nuovi modi per portare valore alla nostra community e arricchire l’esperienza di TikTok. Attualmente stiamo sperimentando modi per offrire ai creatori formati aggiuntivi per dare vita alle loro idee creative per la comunità dell’applicazione.

Per avere sempre il meglio delle News, dei Focus e di altra roba forte, UNISCITI ALLA BRAVE NEWSLETTER.

LEGGI ANCHE: I nuovi strumenti di sicurezza di TikTok alzano la guardia

Author avatar
Francesco Lepore
Persevering researcher of beauty. CEO & Founder di Limelight Media.