Addio Swipe Up! Il nuovo sticker Link di Instagram sarà utilizzabile da tutti

Ok ok, stiamo calmi, perché questa è davvero una di quelle ufficialità che quando arrivano si merita una sbocciata con la sciabola che manco il Saladino. Ebbene sì, è così: il 30 agosto verrà rimosso il vincolo dei followers minimi per fare swipe up nelle Stories… perché ci sarà l’apposito sticker link di Instagram. La piattaforma lo ha confermato a SocialMediaToday e garantisce una lunga sequela di vantaggi:

  • La semplificazione nella creazione delle Stories: gli sticker, come Donazione, Musica, Sondaggio e ora anche Link, ti ​​aiutano a esprimerti ulteriormente e a condividere ciò che conta per te su Instagram;
  • Maggior controllo creativo: lo sticker link di Instagram appare e funziona allo stesso modo degli altri, fornendo un maggiore controllo creativo, avendo stili diversi, può essere ridimensionato ed essere posizionato ovunque;
  • Ulteriore coinvolgimento: l’engagement e la vicinanza sono importanti per le persone. Gli utenti possono ricevere reazioni e risposte rapide sui post che hanno l’adesivo del link, come qualsiasi altra storia, mentre non è possibile ricevere feedback con il collegamento “scorri verso l’alto”.

È qualcosa di epocale, ma Instagram ha detto chiaro e tondo che non sarà immediato per tutti: se da una parte la soglia minima di 10 mila followers, era uno sbarramento necessario per capire quale profilo era più “adatto” degli altri per diffondere collegamenti esterni, dall’altro serviranno nuovi strumenti di controllo per far sì che lo sticker link di Instagram non diventi un mezzo di diffusione di pattume a tutto andare. E secondo noi, fanno anche bene.

Per avere sempre il meglio delle News, dei Focus e di altra roba forte, UNISCITI ALLA BRAVE NEWSLETTER.

LEGGI ANCHE: Sponsorizzare su Instagram Shop diventa ancora più efficace: le novità sulla funzione

Author avatar
Francesco Lepore
Persevering researcher of beauty. CEO & Founder di Limelight Media.