Con “The Outsider” Facebook ospiterà la prima premiere cinematografica della sua storia

Che la pandemia abbia avuto un impatto disastroso sull’industria cinematografica, è sotto gli occhi di tutti, ma mai ci saremmo aspettati un balzo in avanti di questo tipo. I sistemi distributivi di questo settore, per chi non lo sapesse, a volte rappresentano da soli più della metà dei costi di un film, motivo per cui stare al passo coi tempi è quanto mai imperativo. Cosa che sta per succedere con The Outsider, documentario che avrà la sua premiere il 19 agosto… su Facebook. Come riportato da Axios:

La premiere può essere vista da qualsiasi utente di Facebook nei paesi in cui sono disponibili eventi online a pagamento. Attualmente, sono disponibili in più di cento paesi in tutto il mondo. Facebook fornirà alcune promozioni a pagamento per aiutare a commercializzare la premire e si è impegnato a non prendere una percentuale dagli introiti di prodotti indipendenti fino al 2023.

the outsider limelightmedia.it

The Outsider è il risultato di due anni di riprese e guarda alla costruzione del Museo dell’11 settembre a Manhattan. I distributori del film sono desiderosi di raggiungere un pubblico internazionale con la sua uscita, e con molti cinema tradizionali ancora chiusi e più persone che ora si sintonizzano su film e programmi TV online, Facebook è diventata un’opzione ottimale per la sua distribuzione, motivo per cui possiamo dare per certo che questo sarà solo il caso pilota.

Una meraviglia dell’evoluzione del marketing, verrebbe da dire, ma che potrebbe a sua volta alimentare quella già inarrestabile caduta libera degli investimenti cinematografici, sebbene guardando al piccolo, eventi come quelli dedicati a The Outsider sono una manna dal cielo per i cineasti indipendenti. Quanto ci guadagneranno? Infinitamente meno rispetto al guadagno garantito da un accordo cinematografico tradizionale, ma dal momento che o così o niente, chi se ne frega?

Per avere sempre il meglio delle News, dei Focus e di altra roba forte, UNISCITI ALLA BRAVE NEWSLETTER.

LEGGI ANCHE: Come funziona il nuovo algoritmo di Facebook nel 2021, once for all!

Author avatar
Francesco Lepore
Persevering researcher of beauty. CEO & Founder di Limelight Media.