Con Transfer Your Information conserveremo post e note su Google Docs e WordPress

Il digitale è più versatile dell’analogico, ma avrà per sempre un limite: la conservazione dei dati. Per agevolare questo aspetto, Facebook lancia Transfer Your Information, che consentirà di trasferire i dati dei propri post e delle proprie note su Google Docs, Blogger e WordPress, per stare dietro al suo sviluppo tecnologico nella gestione dei dati. Come spiega l’azienda:

Le persone possono finalmente trasferire le loro note e i loro post su Google Docs, Blogger e WordPress, estendendo la portata degli strumenti attuali che già consentono di trasferire foto e video su Backblaze, Dropbox, Google Foto e Koofr. Questa miglioria nella gestione dei dati verrà battezzata Transfer Your Information.

transfer your information limelightmedia.it

Transfer Your Information fa parte di un’ampia spinta che Facebook sta dando alla portabilità dei dati, grazie anche agli accordi esterni che garantiscano agli utenti dei parametri chiari sulla proprietà dei contenuti e su come essi possono essere rivendicati. Alcune regolamentazioni esterne devono però ancora essere stabilite:

Vogliamo continuare a espandere i nostri partner futuri e i tipi di dati da poter gestire con piattaforme esterne. L’ecosistema che stiamo costruendo per supportare la portabilità dei dati, tuttavia, non può crearsi senza una regolamentazione che chiarisca quali dati possono essere condivisi tra le piattaforme e come questi sono protetti una volta trasferiti.

Per avere sempre il meglio delle News, dei Focus e di altra roba forte, UNISCITI ALLA BRAVE NEWSLETTER.

LEGGI ANCHE: Facebook studia nuove funzioni per ottimizzare il budget pubblicitario

Author avatar
Francesco Lepore
Persevering researcher of beauty. CEO & Founder di Limelight Media.